La storia di Wivian’s Factory Fashion Group comincia nell’ ‘89 da un’idea del suo fondatore, Wivian Bodini, per rivoluzionare i nuovi equilibri del mercato della moda, toccando ogni aspetto di questo lungo viaggio, che ruota intorno al capo, che comincia dall’azienda che produce e che continua oltre la semplice vendita.

Wivian’s Factory è una realtà unica nella sua tipologia per il suo saper spaziare tra grandi aziende e circa 1.600 negozi, creando servizi innovativi a 360°, con attenzione a ogni particolare, che non si ferma all’evidenza, ma che lavora per ampliare una visione. Non si limita a seguire le richieste ma vuole anticipare la domanda di un mercato sempre più dinamico e in movimento, che emigra velocemente da una realtà all’altra in un mondo sempre più frammentato:

“Oggi siamo abituati a sentir parlare di recessione – spiega Wivian Bodini,
Presidente e Amministratore Delegato di Wivian’s Factory Fashion Group – io sono convinto che solo apparentemente sia diminuito il livello dei consumi, in realtà c’è stato uno spostamento in altri canali di vendita, cito ad esempio solo gli outlet o il web. Alla fine il numero dei capi venduti è rimasto costante, ma sono cambiati i luoghi dello scambio, soprattutto è cambiato il rapporto tra un’offerta che è diventata sempre più abbondante e una domanda che invece va continuamente stimolata. Il nostro lavoro è quello di anticipare il cambiamento e di intuire le soluzioni per sviluppare le nuove opportunità del mercato”.

Obiettivo della company è offrire idee, servizi e progetti creati in modo innovativo,
fondamentali non solo per tracciare una soluzione su misura, che accompagna ogni passaggio, ma soprattutto per farlo seguendo una rotta diversa e unica, fuori dai percorsi tradizionali. Sempre per mettere il cliente in primo piano Wivian’s Factory Fashion Group offre una serie di servizi che ampliano la semplice vendita, un concetto che deve esser valutato attentamente nella sua progettualità per dare i migliori risultati. Per questo Wivian’s Factory oggi è in grado di fornire consulenze a 360°, dallo sviluppo di reti distributive in franchising, di corner e di shop in shop fino ad arrivare alla comunicazione, anche d’immagine e al digitale.

About Us

Wivian’s Factory è in grado offrire figure specifiche in ogni ambito del fashion business. Settori diversi e complementari tra loro, necessari per cogliere il valore dell’attimo fuggente e trasformarlo in pura innovazione. La struttura si avvale di un team di lavoro fidato e altamente qualificato, cresciuto all’interno di questa dinamica company. Adesso, forte della sua esperienza ultraventennale, Wivian’s Factory cresce, e sviluppa la sua grande rete per mappare e raggiungere territori lontani, analizzando attentamente ogni caratteristica del nuovo mercato globalizzato, quello lontano dai classici confini geografici. Lo fa con una ricerca mirata, resa possibile dall’esperienza di decenni di lavoro nel settore, che ha l’obiettivo di tracciare percorsi non comuni, che attraversano paesi e culture diverse. Per questo Wivian’s Factory ha creato la divisione Wivian’s Factory International. Partendo dalla distribuzione, offre due modalità operative che prendono sempre spunto dallo show-room di Milano. Nel primo caso la città lombarda è il luogo ideale per progettare, disegnare, organizzare e sviluppare la distribuzione estera. Nel secondo è sempre Milano ad avere il ruolo di regista, di mente, ma questa volta per individuare e scegliere altre agenzie e altri distributori che operano internazionalmente, selezionati per seguire un brand e farlo nel modo migliore. All’interno di Wivian’s Factory International ogni singola richiesta viene accolta da uno staff designato ad hoc per supportare le esigenze del brand, applicando strategie di business create su misura per il mercato da conquistare. Wivian’s Factory International per allargare ancora il suo orizzonte operativo, accanto allo sviluppo del piano di marketing, alla gestione dei trend di mercato, che completano altri passaggi obbligati e sempre condivisi con le aziende, offre un plus importante legato allo sviluppo di canali diretti e indiretti. Si tratta di soggetti preposti a coprire le complesse fasi che accompagnano il processo della vendita, ovvero le delicate azioni che spaziano tra il pre e il post-sale, il territorio meno conosciuto e ancora poco sfruttato, alla base di un business vincente a lungo termine, fondamentale per espandere la forza delle vendite nei nuovi mercati.

Centrato l’obiettivo, la mission di Wivian’s Factory non finisce con il raggiungimento della meta. Va oltre le mappe geografiche, oltre lo spazio, e sfida il tempo. Per disegnare il futuro ha creato WFYLAB, lo strumento per capire what’s next, ovvero quello che avviene in una dimensione world wide per ogni brand. ’Predire il futuro’ all’interno di Wivian’s Factory adesso è possibile facendo sinergia tra le sue importanti realtà, spaziando agilmente tra quello che offre la ricerca, che permette la specializzazione, e che la comunicazione è in grado di ampliare. L’intreccio vincente è tra WFYLAB, WF INTERNATIONAL e WFCOMM, sviluppando scambi veloci tra settori complementari, resi possibili grazie al lavoro di un team dalle comprovate skills, capaci di interpretare le nuove forme del desiderio che si materializzano nell’atto dell’acquisto.